La valigia sul letto: prepararsi alla partenza senza impazzire

valigia

Carissime viaggiatrici,

siete d’accordo con chi dice che la valigia di una donna sia piena di “non si sa mai…”? Io non del tutto. Mi ricordo lo scorso anno, una settimana di viaggio per l’Europa e avevo con me solo uno zaino. E non mi è mancato niente. E non era la zaino di Mary Poppins!

C’è qualche trucco da tenere bene in mente per non farvi assalire dal panico valigia:

  • Pensate a cosa vorrete sperimentare in vacanza: la tenuta per andare a cavallo è diversa da quella che si porta in spiaggia, una passeggiata in montagna richiede outfit più tecnici rispetto a quelli usati per visitare musei. Pianificate il vostro viaggio e i vostri dubbi si ridurranno; 
  • Per valigie facili da fare – e da risistemare – sappiate già di cosa avrete bisogno: non serve portarvi dietro tutta la casa; al vostro ritorno, infatti, sarete costrette a rilavare e stirare di nuovo tutto quanto;
  • Solo lo stretto indispensabile. Non dimenticatevi mai: lo spazzolino da denti, un paio di jeans belli, una scarpa nera per la sera, uno scialle in seta e cachemire e un golfino paspartu; un coprifedera per chi vuole dormire al sicuro e l’immancabile farmacia ambulante;
  • Scegliete il vostro colore: in questo modo, ogni capo si abbinerà a più soluzioni. Esempio: un pantalone da giorno con cui partirete sul quale abbinare diverse maglie; un jeans o un pantalone per la sera per un outfit più elegante; un solo paio di scarpe, oltre a quelle che indosserete per la partenza.

Fidatevi di me e la sensazione del “Mi sto dimenticando qualcosa”, passerà in un batter d’occhio! E poi ricordatevi sempre che quello che vi manca potrete sempre acquistarlo direttamente in vacanza, o in aeroporto!

per gli acquisti compulsivi, procuratevi una borsa di scorta light che non occupi spazio alla partenza: al ritorno la imbarcherete extra, carica di ricordi e regalini!

Nel caso in cui vi manchi qualcosa, io vi aspetto qui! Buone vacanze, care amiche, lasciatevi tutto alle spalle e godetevi il vostro meritatissimo relax!

  • Commenti ( 0 )

  • Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

TOP